Giuliano Spatuzzo in queste prime partite della nuova stagione si è messo in luce con delle ottime prestazioni. Il giovane rarinantino, dallo scorso anno stabilmente in prima squadra, sta conquistando minutaggio e la fiducia di mister Citro, che non esita a metterlo in vasca anche nei momenti topici delle partite.
Come hai visto la squadra in queste prime partite?
La squadra è molto unita sia dentro che fuori la vasca, stiamo lavorando costantemente giorno dopo giorno, poi il campo ci dirà veramente chi siamo.
Un buon minutaggio per te, senti la fiducia di mister Citro e dei compagni?
Ho piena fiducia e rispetto per i miei compagni che stanno affrontando con me questo lungo percorso e tutti noi crediamo nel mister che con grande calma e intelligenza riesce sempre a gestire tutti gli episodi e le decisioni importanti.
Può essere la stagione della tua consacrazione a certi livelli?
Assolutamente sì, con l’esperienza dello scorso anno oggi posso dire di aver raggiunto una maggior consapevolezza delle mie qualità e dei miei difetti, che ad ogni allenamento cerco di migliorare.
In che cosa senti di dovere ancora migliorare?
Sicuramente ci sono tanti aspetti da dover migliorare uno su tutti penso sia la fase difensiva.
Sabato arriva la capolista Telimar Palermo, che partita ti aspetti?
Mi aspetto un’ardua partita come tutte quelle che affronteremo quest’anno poiché è un campionato di altissimo livello, quindi tutte le partire saranno dure e dovranno essere affrontate con prudenza intelligenza e grande lucidità.
Che traguardo di squadra è personale ti poni per questo anno?
Il traguardo della squadra è quello di riuscire a prendere quello che l’anno scorso abbiamo mancato per poco .
Mentre il mio obbiettivo principale è quello di onorare la calotta Giallo-Rossa fino alla fine dando un contributo importante.
Poi vedremo il futuro cosa mi riserverà .