SEMPRINPORTO, MANGIARE CULLATI DAL MARE

ristorante semprinportoCome arrivare su una nave, o su uno yacht, approdare in un magnifico porto, su una costa dai mille colori, ed essere serviti da un bravissimo chef, gustando pietanze a base di pesce fresco, cucinate secondo ricette antiche della tradizione salernitana rivisitate in chiave attuale.

È questa la sensazione che si prova “approdando” al ristorante Semprinporto, situato all’interno del porto turistico Marina D’Arechi in via Allende a Salerno.
La sensazione di entrare in un luogo riservato, custodito per chi ha veramente voglia di gustare i sapori della nostra cucina, eppure aperto al mondo, adagiato sulla banchina di uno dei porti turistici più belli del Mediterraneo, approdo continuo di visitatori e viaggiatori.

Al Semprinporto è subito facile sentirsi a casa, soprattutto per chi ama il mare, perché si è quasi a contatto con l’acqua che lambisce la massicciata, e di sera i giochi di luce creati dai riflessi della luna e dei fari delle banchine, rendono l’atmosfera magica.

Matteo Rocco e Fabrizio Gigante sono il cuore del “loro” locale, la passione per la cucina, ma anche per lo sport, ne ha fatto meta preferita anche di molti atleti e dirigenti della Rari Nantes Nuoto Salerno, si può anzi dire che in un certo senso il Semprinporto e la Rari Nantes si siano adottati a vicenda.

Nel rispetto della migliore tradizione campana, oltre alla cucina a base di pesce, la sera è possibile assaporare anche la pizza, e in particolare quella “d’autore”, dove l’autore è il pizzaiolo, che ogni volta propone una sua ricetta particolare, nel rispetto dei prodotti di stagione disponibili.

Quando andare al Semprinporto? Tranne il lunedì, giorno di chiusura, il ristorante è aperto dal martedì alla domenica a pranzo e il sabato e la domenica con possibilità di pizza a pranzo; Dal giovedì al sabato è aperto anche di sera, ristorante e pizzeria.

Si accede attraverso l’ingresso visitatori del porto Marina D’Arechi in via Allende, a pochi metri dal parcheggio dello Stadio Arechi, capolinea delle navette che portano in centro, dove in questo periodo è possibile ammirare le famose “Luci d’Artista”.

Ristorante Sempreinporto

Condividi