Si è svolta presso la Piscina Felice Scandone di Napoli la settima giornata del campionato di pallanuoto maschile di Serie A1 della Check-Up Rari Nantes Salerno contro il Circolo Nautico Posillipo. La gara è terminata 6-5.
Per un’incollatura i 3 punti li guadagna il Posillipo dopo un match che, nel rispetto dei pronostici, ricco di emozioni, qualità e grande ritmo messo in acqua da entrambe le squadre.
Molto bravi i giallorossi a recuperare ed a mettersi a meno uno nell’ultimo quarto, vicinissimi in più occasioni al pareggio.
Presenti sugli spalti i ragazzi delle giovanili Rari, i loro genitori e diversi tifosi che oggi hanno sostenuto e seguito la squadra in trasferta.
Mister Presciutti ha dichiarato: “Il derby non ha deluso le aspettative per l’intensità e l’emotività con cui è stato giocato. Fin dall’inizio, sapevo che sarebbe stata una partita difficile, considerando che stavamo affrontando una squadra che merita pienamente il suo attuale posizionamento in classifica. Sono soddisfatto di quanto i miei ragazzi abbiano messo in campo. Hanno lottato con determinazione fino alla fine. Ci sono alcune cose che dobbiamo migliorare, soprattutto nella gestione delle emozioni. Avevo previsto che la chiave per vincere questo derby sarebbe stata quella relativa alla gestione delle emozioni. Sono comunque soddisfatto dai ragazzi che hanno dato il massimo riportandoci in partita. Continueremo il nostro percorso di crescita, analizzando attentamente dove possiamo ancora migliorare. Sono convinto che abbiamo il potenziale per crescere ulteriormente. Questa partita è parte integrante del nostro cammino, e affronteremo le sfide future con la stessa determinazione di sempre”.
- Sabato 18 novembre 2023, ore 15:00 –Check-Up RN Salerno vs PRO RECCO
TABELLINO:
C.N. POSILLIPO VS Check-Up RN Salerno 6-5 (1-1, 2-1, 3-1, 0-2)
CN POSILLIPO: L. IZZO, A. SOMMA 1, F. ANGELONE, M. ROCCHINO 1, G. MATTIELLO, E. AIELLO, M. TUBIC, N. CUCCOVILLO, L. BRIGANTI, F. RADOJEVIC 2, A. PICCA, P. SACCOIA 2, R. SPINELLI, E. SERINO, All. R. BRANCACCIO
CHECK-UP RN SALERNO: G. TAURISANO, M. LUONGO 1, A. FORTUNATO, C. SANGES, G. PARRILLI 1, D. GALLOZZI, I. VRBNJAK 1, V. GALLO 1, D. PRESCIUTTI, Z. BERTOLI, A. GORETA 1, D. PICA, G. VASSALLO, S. MAIONE All. C. PRESCIUTTI
Arbitri: NAVARRA D’ANTONI
Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Posillipo 2/6 + un rigore e Salerno 3/6. Spettatori: 300 circa.
Salerno, 11 novembre 2023
Ufficio Stampa – Rari Nantes Nuoto Salerno