A causa di un problema alle caldaie la temperatura dell’acqua della Piscina Vitale non raggiunge il minimo regolamentare.
La Rari nuovamente costretta a disputare un match casalingo in un altro impianto sportivo.
La partita di oggi, 29 novembre contro la Roma Vis Nova sarà disputata alle ore 20:00 presso la Piscina Scandone di Napoli a porte chiuse.
Dichiarazioni di Enrico Gallozzi:
“Siamo nuovamente costretti a giocare le nostre partite casalinghe in trasferta, nel campo secondario, per problemi alla Piscina Vitale.
Senza alcuna vena polemica, prendiamo atto che i problemi risalenti allo scorso anno non sono, evidentemente, stati affrontati e, quindi, restano irrisolti.
Come pure prendiamo atto che sembra mancare la reale volontà di sistemare la piscina Simone Vitale. Non si riescono a dirottare su questo impianto le risorse minime indispensabili per permettere il normale funzionamento della piscina.
Ovviamente, dopo questa presa d’atto, dobbiamo, noi società sportive, decidere se continuare a praticare sport ai massimi livelli o se abbandonare questa più che legittima aspirazione.
Dispiace che una città che fino a qualche anno fa era indicata come modello di sviluppo ora possa appropriarsi di una pessima figura, peraltro a livello nazionale.
Restiamo, sempre, in attesa di un segnale operativo al più presto, all’altezza delle attese della comunità sportiva salernitana.”
Salerno, 29 novembre 2023