Quattro atleti della Rari Nantes Salerno sono stati convocati dal tecnico incaricato Vincenzo Palmentieri nell’elenco dei 15 convocati che rappresenteranno la Campania al Trofeo delle Regioni, manifestazione giovanile che si svolgerà da oggi, mercoledì 3 gennaio fino a domenica 7 gennaio.
L’evento, riservato agli atleti nati nel 2009 e seguenti, si svolgerà presso il Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia.
Gli atleti convocati sono:
– Antonio Chianese
– Marco De Feo
– Marco Parascandolo
– Federico Strianese
Grazie alla speciale collaborazione con la società A.S.D Aqamanagement, quest’anno sono giunti nella nostra squadra gli atleti Parascandolo e Chianese.
Inoltre, desideriamo segnalare che anche Alberto Venutolo, altro atleta classe 2009 appartenente al gruppo storico delle giovanili Rari, è stato inizialmente convocato per l’evento. Purtroppo, a causa di un incidente che ha comportato la rottura dello scafoide, ha dovuto rinunciare alla convocazione. A lui vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione. La Rari Nantes Salerno è orgogliosa di essere, insieme al Circolo Canottieri Napoli, la società campana con il maggior numero di convocati.
Siamo certi che i giovani giallorossi rappresenteranno con orgoglio la squadra campana.
Formato della Competizione:
– Fase Preliminare: 3 e 4 gennaio (Rappresentative regionali divise in 5 gironi)
– Ottavi e Quarti di Finale: 5 gennaio
– Semifinali: 6 gennaio
– Finali: 7 gennaio
Gironi:
Girone A: Lazio, Umbria, Friuli-Venezia Giulia
Girone B: Campania, Veneto, Marche, Basilicata
Girone C: Liguria, Abruzzo, Piemonte, Trentino-Alto Adige
Girone D: Sicilia, Lombardia, Toscana, Malta
Girone E: Puglia, Emilia-Romagna, Calabria, Sardegna
Salerno, 3 gennaio 2024
Ufficio Stampa – Rari Nantes Nuoto Salerno