Trofeo delle regioni 2024

Al Trofeo delle Regioni IP 2024 la Campania vola ai quarti di finale

Nel contesto di un evento che comprende sessantacinque partite, diciannove squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia, e coinvolge ben 285 giovani atleti, la Campania è partita con il piede sull’acceleratore, dopo le tre vittorie nella prima fase a gironi contro Veneto, Marche e Basilica, si guadagna l’accesso ai quarti grazie ad una sontuosa vittoria contro la Puglia con un risultato finale di 19 a 8.

Il torneo, riservato agli atleti nati nel 2009 e seguenti, vede la partecipazione di quattro atleti giallorossi: Chianese Antonio, De Feo Marco, Parascandolo Marco e Strianese Federico, che stanno ben figurando in questi giorni.

Il padrino di questo tradizionale torneo natalizio di pallanuoto è Amaurys Perez, campione del mondo con il Settebello.

Le partite si svolgono presso il Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia.

Prossimo match in programma oggi, venerdì 5 gennaio 2024, alle ore 19.15, dove la Campania si confronterà con la vincente tra CR Lombardi e CR Friuli Venezia Giulia.

A seguire i quattro atleti c’è il dirigente accompagnatore Fabio Strianese.

La Rari Nantes Nuoto Salerno tiene a ricordare anche Alberto Venutolo, atleta classe 2009 appartenente al gruppo storico delle giovanili Rari, che, purtroppo, a causa di un incidente con la rottura dello scafoide, ha dovuto rinunciare alla convocazione. A lui vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione.

 

Condividi