Nel contesto di un evento che comprende sessantacinque partite, diciannove squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia, e coinvolge ben 285 giovani atleti, la Campania è partita con il piede sull’acceleratore, dopo le tre vittorie nella prima fase a gironi contro Veneto, Marche e Basilica, si guadagna l’accesso ai quarti grazie ad una sontuosa vittoria contro la Puglia con un risultato finale di 19 a 8.
Il torneo, riservato agli atleti nati nel 2009 e seguenti, vede la partecipazione di quattro atleti giallorossi: Chianese Antonio, De Feo Marco, Parascandolo Marco e Strianese Federico, che stanno ben figurando in questi giorni.
Il padrino di questo tradizionale torneo natalizio di pallanuoto è Amaurys Perez, campione del mondo con il Settebello.
Le partite si svolgono presso il Centro Federale – Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia.
Prossimo match in programma oggi, venerdì 5 gennaio 2024, alle ore 19.15, dove la Campania si confronterà con la vincente tra CR Lombardi e CR Friuli Venezia Giulia.
A seguire i quattro atleti c’è il dirigente accompagnatore Fabio Strianese.
La Rari Nantes Nuoto Salerno tiene a ricordare anche Alberto Venutolo, atleta classe 2009 appartenente al gruppo storico delle giovanili Rari, che, purtroppo, a causa di un incidente con la rottura dello scafoide, ha dovuto rinunciare alla convocazione. A lui vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione.