Antun Goreta

ALLA RARI ARRIVA L’ATTACCANTE CROATO ANTUN GORETA

Il talentuoso attaccante croato Antun Goreta si unisce alla Check-up Rari Nantes Salerno per il campionato 2023/2024.
Con un impressionante curriculum e una media di 50 reti a campionato, Goreta arriva alla squadra giallorossa dopo l’Anzio Waterpolis, con la quale nella stagione appena conclusa ha segnato ben 47 gol.
Con due titoli di campione croato conquistati con la Jug Dubrovnik e il titolo di miglior marcatore del Latina Pallanuoto per due anni, Goreta porta con sé una grande esperienza da campione.
L’arrivo di Goreta rafforzerà la rosa guidata dal coach Presciutti, attualmente impegnato come secondo allenatore della nazionale italiana under 20 a Bucarest.
Il coach commenta entusiasta: “Sono molto contento dell’arrivo di Antun che penso sia un giocatore che potrà dare una grande mano per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Antun è un giocatore serio, forte e sono certo che con il lavoro che voglio esprimere potrà crescere ancora di più”
“Sono molto contento per essere arrivato in una squadra come il Salerno. Quest’anno posso giocare veramente con grandi campioni come Valentino e Zeno ed allenarmi con un grande ex giocatore come Christian Presciutti. Quest’anno vinceremo più partite possibili e cercheremo di portare la società in Europa come merita il grande lavoro del presidente Gallozzi. Mi allenerò e giocherò al mio meglio per raggiungere tutti gli obiettivi.” Le parole di Goreta.
“L’acquisto di Goreta ci consentirà di avere in rosa un giocatore che sarà fondamentale nella finalizzazione del gioco, un bomber, ma anche molto dinamico. Giocatore importante che andrà ad occupare la posizione lasciata da Barroso. Nell’ultima stagione ha realizzato 47 gol e due anni fa è stato tra i primi quattro cannonieri nella Adriatic Leaugue in Croazia. Conoscendolo sono convinto che si inserirà benissimo nel nostro sistema di gioco e poi l’ho sentito molto motivato.” Mariano Rampolla, direttore sportivo della Rari Nantes Nuoto Salerno
Condividi