La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno under 20 è campione d’Italia di categoria B per il secondo anno consecutivo. I leoni giallorossi lunedì pomeriggio hanno battuto in finale la Zeronove Roma con il punteggio di 14-9.
Nella final four di Viterbo la Rari ha prima battuto lo SPoerting Lodi nella semifinale e poi se l’è dovuta vedere con i capitolini in una gara temutissima. Ricordiamo che nel girone disputato a Salerno la Zeronove fui capace di battere la Rari, dunque doppia rivincita per i ragazzi allenati da mister Andrea Scotti Galletta.
La finale i giovani giallorossi l’affrontano con il piglio giusto, mettendo subito in acqua tecnica e determinazione. Gara subito incanalata nel verso giusto con i primi due parziali che terminano 2-1 e 4-0 per la Rari. Rialza la testa nel terzo quarto Roma, imponendosi per 6-4. Troppo poco per questa Rari, che nell’ultima frazione con un netto 4-2 fissa il punteggio finale sul 14-9. Quindi secondo scudetto di fila e premio come miglior giocatore ad Andrea Fortunato, anche lui se lo aggiudica per il secondo anno di fila; e come miglio portiere a Milione, che è così ripagato dopo la lunga assenza per infortunio.
“Siamo riusciti a fare questo doblete, che per quanto under 20 B, è una soddisfazione dopo un anno di sacrifici. Si sono impegnati e questo è un giusto premio per loro. È un percorso di crescita che serve poi ad ambire a traguardi più importanti. Faccio comunque i complimenti al tecnico Stefano Fonti e alla società Zeronove che fanno un ottimo lavoro da tanti anni” dichiara un soddisfatto Scotti Galletta.
Il tabellino della Rari
Taurisano, Malandrino (1), Polichetti (1), Orio (1), Longo, Telese, Fortunato (5), Ragosta (1), Carrella (2), Monetti (2), Russo, D’Aquino (1), Milione.