Si è tenuta, venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 20:00, presso il Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, la diciassettesima giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto maschile. Il match che ha visto la Check-up Rari Nantes Salerno sfidare la Distretti Ecologici Nuoto Roma è terminato 10-7 in favore dei romani.
Una sconfitta che pesa e che rende il percorso della Rari in salita.
Un inizio che lasciava prospettare tutt’altra gara con la Rari subito sul +2.
Trascinati dal pubblico di casa che ha riempito il Polo Acquatico di Ostia, grazie ad un grande lavoro in difesa, la Distretti Ecologici è riuscita a portarsi presto in pareggio e a chiudere il secondo quarto sul +1. La Rari spreca tanto durante la partita e sul finale perde lucidità. Match giocato con l’handicap del tabellone dei 30’ che per tutta la gara non ha funzionato.
“Come già ci è successo in altre occasioni partiamo bene poi alle prime difficoltà ci innervosiamo e non giochiamo più da squadra. Questo è il nostro grande limite, in partite così equilibrate gli episodi fanno la differenza e quando non si è lucidi nelle scelte spesso girano contro. Dispiace perché stiamo facendo tanto lavoro in settimana ma non riusciamo a riproporlo in partita.” Le dichiarazioni di Mister Matteo Citro.
Prossimo appuntamento sabato 25 febbraio ore 14:00 presso la Piscina Simone Vitale.
TABELLINO:
DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA – CHECK-UP RN SALERNO 10-7 (2-3, 3-1, 2-2, 3-1)
DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA: De Michelis, Neumann, Voncina 1, F. Faraglia 2, P. Faraglia 1, Tartaro 2, Mirarchi 1, Lucci, Boezi, Viskovic 3, Spione, Padovano, Giannotti, All. Mirarchi
CHECK-UP RARI NANTES SALERNO: Taurisano, M. Luongo, U. Esposito, C. Sanges, G. Siani 1, D. Gallozzi, M. Tomasic, V. Gallo 1, G. Parrilli, Z. Bertoli 4, A. Barroso Macarro 1, D. Pica, G. Vassallo, All. Citro
Arbitri: D. Bianco, Rovida
NOTE:
Spettatori 100 circa. Gallo (S) espulso per gioco violento a 1.58 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Distretti Ecologici 4/12 + 1 rigore, Check-Up Rari Nantes Salerno 2/9. Uscito per limite di falli Tartaro (D) a 7.00 nel quarto tempo.
Salerno, 10 febbraio 2023