Si è tenuto venerdì 4 novembre 2022 presso la piscina A. Ferro di Punta Sant’Anna l’anticipo della terza giornata di campionato della Check-up RN SALERNO. A distanza di soli due giorni dalla sfida contro il Brescia, la Rari è stata impegnata nella sfida contro i campioni d’Europa della Pro-Recco.
Due assenze importanti per infortunio: il portiere Gabriele Vassallo e il difensore, ex giocatore della squadra di casa, Zeno Bertoli.
“Stiamo iniziando a gestire meglio la fase offensiva e le superiorità numeriche. Dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio difensivo dove si fanno sentire le assenze per infortunio di Vassallo e Bertoli. Nel complesso ho colto dei segnali di crescita ai quali dobbiamo dare seguito ed iniziare a fare punti” queste le parole a caldo di mister Matteo Citro.
Un inizio di campionato in salita, che ha visto la Rari impegnata subito nell’affrontare una dietro l’altra le prime 3 squadre della classifica della stagione appena conclusa.
Sabato 12 novembre si tornerà a giocare alla Simone Vitale dove i giallorossi affronteranno la nuova società: Distretti Ecologici Nuoto Roma, alle 18:00. Costo del biglietto 5,00€, ingresso gratuito per gli under 12 accompagnati dai genitori.
TABALLINO
PRO RECCO – CHECK-UP RN SALERNO 18-5 (5-0, 4-2, 4-1, 5-2)
PRO RECCO: Del Lungo, F. Di Fulvio 3, Nuzzo 1, Figlioli 3, G. Rossi 1, Cannella 3, N. Presciutti 1, Echenique, Iocchi Gratta 2, Velotto 2, Aicardi 2, Loncar, Younger. All. Sukno
CHECK-UP RN SALERNO: Milione, M. Luongo 2, Esposito 1, Sanges, Siani 1, Gallozzi, Tomasic, Gallo, Maione, Parrilli, Barroso 1, Pica, All. Citro
Arbitri: Scappini e Nicolai
Note: uscito per limite di falli Esposito (Salerno) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Recco 3/8 + un rigore realizzato da Cannella nel terzo tempo e Salerno 2/4. Spettatori 200 circa
Arbitri: Bianco, Brasiliano
Salerno, 4 novembre 2022