Sabato pomeriggio di grande pallanuoto al Foro Italico di Roma, dove si sono affrontate la capolista Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e la Roma 2007 Arvalia, formazione in cerca di punti per agganciare il treno play off. All’andata finì con un inopinato pareggio alla Vitale, e anche per questo gli uomini di mister Citro ci tengono a riscattare quel mezzo passo falso. In un momento del torneo dove ogni punto è importante, Scotti Galletta e soci affrontano una formazione agguerrita, che ha nel portiere Washburn, in Miskovic, Fiorillo e Vittorioso gli uomini di punta. La gara è difficile e lo si capisce subito. Il primo quarto termina 1-1 con il gol Sanges per i giallorossi, subito riacciuffati da Re. La seconda frazione va avanti sull’onda dell’equilibrio e termina a reti inviolate. L’inizio del terzo tempo lascia presagire che l’equilibrio continuerà, ma non è così. Con uno strappo poderoso, guidato da Stefano Mauro e Gennaro Parrilli, i giallorossi si portano avanti. A chiudere l’opera ci pensa Cupic con un pallonetto terrificante per il portiere romano, e poi Simone Santini, che nel momento clou del tempo sfodera una di quelle parate che impietriscono gli attaccanti. Nell’ultimo quarto la Rari si acquieta e controlla i romani. Finisce 1-1, con il bel gol di Pica, che fissa il punteggio finale sul 7-4.
Ecco il commento a caldo di mister Matteo Citro: “Ottima gara difensiva, i ragazzi hanno giocato con carattere. In attacco nella seconda parte di gara siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo creato, cosa che non ci era riuscita nei primi due tempi”.
ROMA 2007 ARVALIA-CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO 4-7
ROMA 2007 ARVALIA: W. Washburn, G. Serio, F. Re 1, L. Giacomozzi, S. Miskovic, A. Navarra, A. Di Santo, A. Vittorioso 1, Sofia, Lijoi, A. Mele, G. Letizi, A. Faiella 2. All. Ciocchetti
CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO: S. Santini, M. Luongo, C. Gandini, C. Sanges 1, A. Scotti Galletta, D. Gallozzi, A. Fortunato, V. Cupic 1, S. Mauro 2, G. Parrilli 2, G. Spatuzzo, D. Pica 1, A. Ragosta. All. Citro
Arbitri: Marongiu e Bianco d.
Note
Parziali: 1-1 2-5 1-1 Uscito per limite di falli: Fortunato (Salerno) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma 1/7, Salerno 2/7. Spettatori: 100 circa. Espulso nel quarto tempo il tecnico del Salerno Citro e ammonito nel terzo tempo il tecnico di Roma 2007 Ciocchetti.