La Rari Nantes Salerno, dopo un anno dalla decisione di investire fortemente sul ritorno del nuoto agonistico e di riportare in alto i colori di Salerno anche nel settore nuoto a livello nazionale, è lieta di comunicare la qualificazione all’ultimo atto della stagione agonistica: i Campionati Italiani Giovanili.
I due atleti ora impegnati nei campionati Italiani Giovanili si sono distinti durante l’anno nelle loro rispettive categorie: Pina Stanzione, categoria ragazzi 50 stile libero, e Carmine Bernardo, categoria juniores 200 farfalla.
I Campionati Italiani Giovanili si svolgeranno a Roma presso lo Stadio del Nuoto, offrendo ai giovani nuotatori l’occasione di misurarsi con i talenti provenienti da tutto il Paese. Le competizioni prenderanno il via oggi, martedì 1° agosto, e si protrarranno fino al prossimo martedì 8 agosto.
Il percorso che ha portato i giovani atleti alla qualificazione è stato caratterizzato da intenso lavoro, passione e dedizione. I riconoscimenti non sono mancati, il tutto sotto la guida esperta dello staff tecnico della piscina Nicodemi e dei coach di riferimento, Federico Forte e Arnaldo Stanzione.
“Un anno fa abbiamo intrapreso questo entusiasmante percorso con determinazione e coraggio, e oggi siamo orgogliosi di vedere la Rari Nantes Salerno tornare ai vertici del nuoto agonistico nazionale. Ringraziamo il presidente Enrico Gallozzi per aver creduto in questo progetto e per il costante supporto che ha permesso il raggiungimento di questo importante risultato”, ha dichiarato con entusiasmo il coach Stanzione.
Le gare dei nostri atleti sono in programma per giovedì mattina 3 agosto e lunedì 7 agosto. Sarà possibile seguire la diretta streaming dal sito web della FIN.
Salerno, 1° agosto 2023