La formazione Under 17 approda alla fase nazionale. Vincono under 15 e 13

Week end ricco di emozioni per il settore giovanile della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno. A tenere banco è stato sicuramente ilo concentramento per gli spareggio del torneo under 17, valevole per l’accesso alla fase nazionale. Si giocava alla piscina Simone Vitale nella giornata di domenica e insieme alla Rari Nantes, a contendersi la qualificazione, c’erano la corazzata Posillipo e la RN Crotone.

Al mattino i giovani giallorossi hanno incrociato il Posillipo, perdendo per 10-8 al termine di una gara molto equilibrata e giocata punto a punto. Agli ordini di mister Andrea Scotti Galletta, per l’occasione affiancato da mister Matteo Citro della prima squadra, sono scesi in acqua: Taurisano, Franco (1), Polichetti (1), Mazzariello, Orio (1), Malandrino, Longo, Gallo, Barela (1), Monetti (3), Paglietta, Telese (1), Avino. 

Nella seconda gara della giornata, il Posillipo ha battuto il Crotone per 15-4

Nel pomeriggio si è giocata la gara decisiva per la qualificazione. La Rari Nantes Salerno ha affrontato il Crotone mettendo in acqua grinta e tecnica, e ha avuto alla meglio con il punteggio di 13-7

In acqua: Taurisano, Franco (2), Polichetti, Mazzariello (1), Orio (2), Malandrino (1), Longo, Arienzo, Barela (2), Monetti (2), Paglietta, Telese (3), Nigro.

L’accesso alla prima fase nazionale vedrà la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno impegnata in un girone di fuoco con: Arechi, Posillipo, Acquachiara, Nuoto Catania, Telimar, Ortigia e Muri Antichi.
Vale a dire cinque delle otto squadre che hanno fatto le finali under 15 a Savona nel 2017.

Vince la under 15 contro il Balnea per 16-2

Sabato pomeriggio in acqua è scesa anche la formazione under 15 della Rari Nantes Salerno, che si è agilmente sbrazzata della Pol. Balnea con il punteggio di 16-2. In acqua: Tortorella, De Dominicis (1), Speranza, Staglioli (4), Gallo, Orio (4), Colicigno, Arienzo (2), Borrelli, Ravveduto, Barela (1), Lamanna (2), Manfredi (1), Marcellino, Pagano (1).

Under 13 A vittoriosa 20-4 a Battipaglia contro il Balnea

Agevole anche la vittoria in trasferta della formazione Under 13 della Rari Nantes Salerno, che a Battipaglia ha vinto 20-4 contro il Balnea. Agli ordini di miste Cupic sono scesi in acqua: Papa, Finamore (4), Di Giorghio, Lamanna (2), Pagano (4), Pisani (2), Marcellino (3), Pierno (1), Maione (1), Manfredi, Forlenza (1), Sansone (2), Stanzione.

Condividi