È ufficiale il rientro nella direzione tecnica delle giovanili della Rari Nantes Nuoto Salerno di Luca Malinconico.
Reduce da un grande anno come tecnico dello Sporting Club Salerno, che ha dominato il campionato di promozione raggiungendo al primo tentativo la serie C. Con la Rari dalla stagione 2022/2023 sarà impegnato nel doppio ruolo di direttore tecnico delle giovanili e allenatore della under 16, under 18 e under 20.
“Era ora…finalmente chiudo un cerchio, torno a casa. La Rari per me è questo, dopo tante esaltanti esperienze torno lì dove tutto è cominciato e dove ho capito cosa voglio nella vita.
Ho nella mente tutti i sacrifici e le soddisfazioni che i colori giallorossi mi hanno fatto vivere in passato e saranno il punto di partenza da dove cominciare a lavorare per il futuro.
Ringrazio tutta la dirigenza e lo staff per la nuova possibilità offertami ma in particolar modo il presidente Enrico Gallozzi del quale e con il quale non ho bisogno di aggiungere altro” le parole di Luca Malinconico.
“Luca Malinconico vanta una lunga esperienza come allenatore ed è sicuramente la persona giusta per continuare il percorso di crescita dei settori giovanili. Gli auguro un buon rientro ed un buon lavoro” le parole del Presidente della Rari Nantes Nuoto Salerno, Enrico Gallozzi.
“Luca sarà il nostro coordinatore delle squadre giovanili, si occuperà della direzione tecnica di tutto il settore delle giovanili. Sarà anche allenatore della under 16, 18 e 20 e farà da secondo a mister Matteo Citro. Siamo molto felici del ritorno di Luca nella famiglia Rari, lui è un giallo rosso purosangue perché è stato alla Rari per tanti anni con diversi ruoli è anche un tecnico validissimo e preparatissimo. Sicuramente per noi sarà importante averlo l’anno prossimo. Andrà a coordinare un tutto il settore giovanile e sarà fondamentale. Siamo molto felici che Luca farà parte della nostra famiglia.” Le parole del direttore sportivo Mariano Rampolla.
Tutta la direzione è impegnata attivamente per affrontare l’inizio del campionato 2022/2023 rafforzandosi su tutti i livelli per poter raggiungere gli obiettivi ambiziosi che si è preposta per i prossimi anni, passando dalla crescita dei settori giovanili.
Salerno, 29 giugno 2022