Quando la passione per lo sport va oltre ogni ostacolo, e quando l’amore per il nuoto si sposa alla perfezione con quello per la famiglia. Tutto questo è accaduto a Monteruscello nel corso del 4° Trofeo Flegreo, e protagonisti sono stati due atleti “Master” della Rari Nantes Nuoto Salerno, Vincenzo Matta e Chiara Manzo, marito e moglie, che per non rinunciare alle gare, si sono alternati a bordo vasca a badare alla loro figlia di pochi mesi.
La piccola ha così fin dai primi mesi di vita assaporato e vissuto lo spirito sportivo che si respira in piscina e siamo certi che i genitori sapranno continuare a trasmetterle tutti i valori positivi di cui lo sport è capace e di cui la Rari Nantes Salerno si fa da sempre promotrice.
Inconsapevolmente la piccola è diventata di sicuro la mascotte di tutta la squadra e, oseremo dire, di tutta la manifestazione. Lo sport è sacrificio, ma la ricompensa non ha valore, e di sicuro la migliore testimonianza è quella di questi due genitori, capaci di conciliare passione e amore.