Era nell’aria, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: La Rari Nantes Nuoto Salerno ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con il capitano Andrea Scotti Galletta.
Il “Re Leone”, come è soprannominato nel mondo della pallanuoto, vestirà dunque ancora la calottina giallorossa, per il quarto anno di fila, e non poteva che essere così nella stagione del ritorno in massima serie, l’habitat naturale del capitano, risultato raggiunto anche grazie al suo fondamentale contributo. Scotti Galletta ha sposato il progetto della Rari, divenendone il capitano in acqua e anche punto di riferimento per il settore giovanile, con il quale ha raggiunto in questi anni ottimi risultati, tra cui due scudetti under 20 B.
“Andrea metterà la sua esperienza a servizio della squadra – dichiara l’allenatore Matteo Citro – è un giocatore importante per la nostra fase difensiva e darà un contributo significativo al raggiungimento dell’obiettivo salvezza, in un campionato dove tutti saremo chiamati ad alzare di molto l’asticella”.
“Rinnovo ovvio e scontato anche per il nostro capitano, che sarà la nostra guida in acqua anche per la prossima stagione – annuncia il diesse Mariano Rampolla – Andrea continuerà il suo percorso con noi per il quarto anno consecutivo, sia come giocatore che come allenatore delle squadre giovanili”.