Impegni fitti per il settore giovanile della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno. Gli atleti giallorossi sono stati impegnati lungo tutto il week end.
Si conclude con una vittoria la prima fase del torneo Under 15, che ha visto i giovani della Rari Nantes Salerno vincere agevolmente ad Avellino 26-2 contro i Nuotatori Campani. In acqua molti Under 13, ai quali mister Scotti Galletta ha inteso far fare esperienza nella categoria superiore. Classificandosi secondi nel girone, i giovani giallorossi accedono alla fase d’Elite del torneo regionale, nel corso della quale incontreranno le migliori formazioni della Campania, che un po’ equivale a dire le migliori d’Italia.
I protagonisti: Chirico, Ronga (2), Angrisani, Avino(2), Lamanna, Malandrino (5), Mancone (4), Arienzo A., Strianese (4), Paglietta (2), Barela M. (1), Orio (1), Manfredi, De Dominicis (4), Colicigno (1).
Torna invece da Napoli con una sconfitta non del tutto meritata la formazione Under 17, contro la Canottieri Napoli, campioni d’Italia in carica. I giallorossi si sono arresi per 8-5, cedendo però solo nell’ultimo quarto, quando hanno subito un parziale di 3-0, dopo che a inizio secondo tempo l’arbitro ha ritenuto di espellere Fortunato, tra le proteste giallorosse.
“Peccato per il risultato finale, bugiardo per ciò che si è visto in acqua. A fine terzo conducevamo 5-3, poi un blackout di inesperienza ,contro i campioni d’Italia in carica, ci è costato la partita. Purtroppo la partita è stata falsata da un’espulsione affrettata dell’arbitro Pascucci, che per il resto ha arbitrato bene, nel primo tempo a Fortunato per una eclatante simulazione avversaria. Sono comunque soddisfatto della prestazione, i ragazzi hanno dato tutto. Finito il girone di andata è il momento di lavorare per prepararsi al meglio al girone di ritorno: ora siamo quarti, ma la qualificazione è ancora da guadagnare e non ci dobbiamo porre limiti”. Il commento dell’allenatore Scotti Galletta.
In acqua: Milione, Arienzo, Polichetti, Monetti, Orio, Lauria (1), Longo (1), Ragosta, Carrella, Fortunato (1), Russo (2), Malandrino, Taurisano.
Pareggia ancora la formazione Under 13 B, 5-5 contro il Circolo Villani, ma con il grande rammarico di aver fallito un rigore che poteva risultare decisivo. Continua il cammino di crescita dei ragazzi che in questa seconda fase stanno ben figurando.
I protagonisti: Caputo, Finamore (1), Cotugno, Rossi, Pisani (3), Pappalardo, Di Giorgio, Pierno (1), Forlenza, Improta, Pessolano, De Vivo, Aversano, Sansone, Lamberti.
Nella seconda giornata della fase del girone d’elite regionale, la formazione Under 13 A della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno ha ospitato, alla piscina Vitale, lo Swim Academy Pagani. I giallorossi si sono imposti con il punteggio di 10-7 al termine di una gara molto equilibrata.
“Buona prestazione di tutta la squadra. Con più altruismo davanti alla porta e più cattiveria in difesa, il risultato poteva essere anche più ampio, ma va bene così. I ragazzi lavorano con me da soli 4 mesi e ci vuole il tempo per crescere, creare mentalità, gioco di squadra ed assimilare tutti i concetti. Adesso andiamo a Civitavecchia per un torneo che sono sicuro ci faccia crescere ancora di più…” Le parole di mister Scotti Galletta.
il tabellino: Tortorella, De Dominicis (1), Speranza (1), Lamanna, Gallo, Orio (1), Marcellino, Arienzo, Santoro, Strianese (3), Barela (3), Manfredi, Alfano, Salvio, Pagano (1).